Quante volte volete andare a vedere una partita di calcio del Napoli in casa e vi ritrovate imbottigliati nel traffico pensando "e mo' la macchina me la metto in tasca?".
Niente paura, grazie a questa guida pratica sarete in grado di andare a vedervi la partita parcheggiando a distanza utile dallo stadio per potervi fare pure una camminata, ed andando andando se avete voglia di mangiare potete dare un'occhiata qui, se avete voglia di jappo.
Per ovvi motivi non segnalerò parcheggi più o meno leciti, ma per il resto bando alle ciancie! vediamo:
DOVE PARCHEGGIARE PER ANDARE ALLO STADIO
VENENDO DALLA TANGENZIALE
Che tu abbia attraversato il caos del Corso Malta o le vaste pianure della Domitiana, approderai prima o poi all'uscita della tangenziale: Attenzione! Dopo il casello tieniti sulla destra ed evita di scendere al sottopassaggio, una volta risalito troverai - se arrivi troppo tardi - il blocco della circolazione che ti costringerà a Via Terracina o P.le Tecchio, ti conviene svoltare a destra, arrivare alla rotonda, tornare indietro e provare a lasciare la macchina al Parco S. Paolo e dintorni.
VENENDO DA MERGELLINA
Se arrivi invece dal lungomare ti conviene piuttosto, appena fuori la grotta, prendere la direzione quasi obbligata per Viale Augusto dove puoi già dare un'occhiata, non arrivare però fino in fondo, appena puoi svolta a sinistra - altezza stazione metropolitana Leopardi - Ed imbocca via Giulio Cesare, trovare posto lì è difficile ma non impossibile, altrimenti, prosegui per la galleria ma prima di entrare imbocca Via Bologna e cerca posto fino a Via Caravaglios e Via Campegna, qualcosa la trovi!
VENENDO DA BAGNOLI
Qui è un po' più difficile, solitamente le persone tendono ad entrare a Cavalleggeri, io ti consiglio di provare a fermarti un po' prima imboccando Via Cocchia, gli spazi sono ampi e come lato è meno frequentato, quindi qualche possibilità in più c'è, l'unico problema è che la strada a piedi si allungherà di un po'. Invece dei canonici 15 minuti che mi ero prefissato per questo articolo, facile che ce ne metterai una 25ina, quindi calcolati il tempo se vieni da Bagnoli.
VENENDO DA POZZUOLI
Da Puteoli non hai tanta scelta, a meno che tu non voglia proseguire scendendo fino a Bagnoli e provare la strada sopracitata, allora ti conviene svoltare a Via Terracina, comincia a buttare l'occhio appena ti avvicini all'Ospedale San Paolo, la via può sembrare molto lunga ma in realtà in un quarto d'ora te la cavi a piedi.
Bene, queste sono le strategie principali per approcciarsi allo stadio, tenete d'occhio questo post! Salvatelo, nascondetelo, mettetevi una sveglia per ricontrollarlo, perché verrà continuamente aggiornato specialmente se arriveranno ulteriori suggerimenti.
Stay Tuned!
Commenti
Posta un commento