![]() |
Visuale su Via Pirandello, foto di V.Z. Nel gruppo FB "Benvenuti a Fuorigrotta" |
Uno spettro si aggira per il nostro quartiere che ho soprannominato il "traslocatore di monnezza". L'altra sera, passeggiando per i giardinetti, ho notato questo strano fenomeno dei cassonetti vuoti, puliti ed ordinati con cumuli di rifiuti all'esterno.
Allora mi sono posto varie ipotesi:
1. C'è uno spirito maligno che si aggira per il quartiere
Non so se possa essere Pazuzu o Belzebù, non sono uno che crede nel sovrannaturale di suo, quindi pensare ad un essere ultraterreno con l'hobby di spargere rifiuti in giro per il quartiere mi risulta alquanto difficile, questa la scarto a priori.
2. All'ASIA si sfasteriano di lavorare
Anche questa mi risulta difficile da credere, non perché consideri i lavoratori dell'ASIA degli stakanovisti inguaribili, ma per il semplice fatto che non ha senso fare tanta fatica a svuotare i cassonetti per poi lasciare tutto a terra.
3. All'ASIA hanno i camion pieni
Idem come sopra, ma perché allora mandarli i camion ed accapezzarci pure la nafta?
4. I Zincari
In teoria i Zincari tendono a rovistare fra i rifiuti per "riciclare" ciò che è ancora utilizzabile, l'ipotesi resta aperta nel caso vi sia una squadra di nomadi organizzata nello svuotamento dei cassonetti, tralasciando il disagio della monnezza sparpagliata, diamo un voto positivo alla buona volontà nel lasciarli puliti e sistemati.
Queste sono le quattro ipotesi che mi sono venute in mente, mi piacerebbe sapere le vostre!
Commenti
Posta un commento